L’effetto yo-yo-5 modi per evitarlo

L'effetto yo-yo-5 modi per evitarloMantenere il peso corporeo normale dopo un intenso periodo di perdita di peso, modificare lentamente e gradualmente la dieta e introdurre prodotti precedentemente esclusi. E ‘ anche importante perdere peso correttamente, non perdere peso rapidamente.

Frequenti cambiamenti nel peso corporeo, perdita di peso alternata dirtnewz.com e aumento di peso sono molto male non solo per il corpo e la pelle, ma anche per la nostra salute.

L’effetto yoyo

L’effetto di jojo è chiamato alternare fluttuazioni di peso corporeo-perdita di peso e poi aumento di peso. L’effetto yo-yo si verifica quando le fluttuazioni del peso corporeo dopo 5 anni dalla fine della perdita di peso sono superiori al 5% del peso corporeo raggiunto. Oltre il 10%, l’effetto yo-yo è molto grave e molto pericoloso per la salute.

Dopo un periodo di perdita di peso, prende spesso peso, e kg può essere ancora più che prima dell’inizio del trattamento. L’effetto yo-yo di solito colpisce le persone sovrappeso e obese, che perdono chili molto velocemente.

L’effetto yo-yo è spesso causato dalla ricaduta di cattive abitudini alimentari . Dopo un periodo di dieta intensa e rigorosa , quando otteniamo successo e perdiamo chili inutili, ci dimentichiamo di un’alimentazione corretta, pensando che l’obesità non ci minaccia più. Viceversa. Spesso, queste persone mangiano il doppio e non riescono a soddisfare le loro esigenze.

La fine di una dieta dimagrante è associata alla possibilità di tornare alle abitudini alimentari precedenti e alla dieta. Il periodo di perdita di peso dovrebbe insegnarti come comporre correttamente i pasti, come arricchirli lentamente con prodotti diversi, precedentemente inaccettabili, ma in quantità ragionevoli e moderate. L’attività fisica dovrebbe far parte di questo processo complesso.

Importante.

Quando perdiamo peso, la nostra domanda di energia diminuisce, quindi non possiamo mangiare quanto prima.

Come evitare l’effetto yo-yo – 5 modi

Prima di tutto, mantieni la moderazione in tutto. Quando finiamo il periodo di forte perdita di peso, non possiamo tornare a quello che era una volta. Le vecchie abitudini alimentari devono essere messe da parte. Dobbiamo imparare gradualmente e con cautela ad introdurre nuovi prodotti, in precedenza inaccettabili, per non trattare i chili in più. Non mangiare quando vedi qualcosa di buono o ne hai voglia. Questo corpo ti dice quando hai bisogno di energia. Evitare momenti in cui siamo molto affamati e mangiare tutto ciò che viene a portata di mano, perché non c’era tempo durante il giorno. Ricordate i pasti regolari, prendete il vostro pranzo preparato in precedenza con voi per non essere tentati di comprare qualcosa di malsano. Gli scatoloni per il pranzo sono ottimi per questo.Come evitare l'effetto yo-yo - 5 modi

In secondo luogo, gli esercizi regolari e l’attività fisica sono molto importanti . Sbarazzarsi di sterline indesiderate non giustifica sedersi davanti alla TV. Vale la pena fare una passeggiata, andare in piscina, correre, andare in bicicletta. Ognuno può scegliere l’attività fisica secondo le proprie preferenze, ma soprattutto, non dimenticarla. Gli esercizi supportano gli effetti della perdita di peso, forma i muscoli e migliorare la salute e il benessere.

In terzo luogo, cambiamenti nelle abitudini.

Se vai ad una festa, ricordati che l’alcol è calorie vuote. Inoltre, quando si bevono liquori di alta qualità, spesso si arriva a spuntini malsani come patatine, bastoncini di pane, noci salate, ecc Non è necessario rinunciare al divertimento, ma utilizzare alcuni trucchi per non rovinare gli effetti della perdita di peso. La moderazione e il buon senso sono molto importanti. E ‘ bello cambiare il modo di preparare i piatti. Dobbiamo dimenticare la frittura. Molto più prezioso e ricco di vitamine e nutrienti sono piatti stufati, cotti senza grassi, al vapore o preparati in lamina. Sono aromatici, colorati e ricchi di ingredienti preziosi. Inoltre, non mangiamo grassi inutili, che è il nemico di una nuova figura sottile. Vale la pena conoscere le tue stronzate e sapere come lavorano per sbarazzarsi di loro per sempre!

Quarto, dimagrisci con la testa . Non utilizzare alcun digiuno o diete ipocaloriche. Perdita di peso veloce è sfavorevole, soprattutto nel mantenere un peso sano più tardi. E ‘ più vantaggioso se perdiamo da 0,5-1 kg a settimana. Questa è la perdita di peso ottimale che fornisce una sana perdita di peso, senza il rischio di effetto yo-yo.

Quinto, vai sempre a fare shopping con una lista rigorosamente definita,Quinto, vai sempre a fare shopping con una lista rigorosamente definita,

e non farlo quando la fame ti colpisce. Questo eviterà il desiderio di comprare qualcosa di malsano, quando tutto sembra così delizioso e insostituibile, e cioccolatini e snack salati ci chiamano incoraggianti dagli scaffali. Provate a preparare un menu per tutta la settimana, non per cucinare in fretta e comprare qualcosa di caldo, ma avere tutti gli ingredienti necessari a casa.

L’effetto yo-yo è una situazione molto comune che colpisce le persone dopo un periodo di dimagrimento e caduta molti chili. La ragione principale è l’abbandono dei principi di corretta alimentazione e il ritorno alle cattive abitudini. Seguendo il consiglio fornito, si può evitare di mettere su peso, e la vostra salute e voi stessi rimarrà in buona forma.

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