L’olio di cocco può aiutare con la cellulite?

L'olio di cocco può aiutare con la cellulite?La Cellulite è causata da depositi di grasso che spingono attraverso il tessuto connettivo sotto la pelle. Comunemente trovato sulle cosce e sulle natiche, la cellulite fa apparire la pelle nodosa o fossata.

La Cellulite può colpire sia uomini che donne, ma la realtà della situazione è che le donne hanno più probabilità di sperimentarla. In realtà, tra l ‘ 80 e il 90 per cento delle donne può sperimentarlo durante la loro vita. Allora ha senso che molte donne che hanno preso peso durante la gravidanza se ne occuperanno.

Perché le donne invecchiate sono più colpite dalla cellulite

Gli ormoni sono uno dei principali fattori in gioco quando si tratta di donne che sviluppano cellulite superoitalia.it. Estrogeni, insulina, noradrenalina, ormoni tiroidei e prolattina aiutano a formare cellulite durante il suo processo di produzione. L’età diventa un secondo fattore in gioco qui come una teoria afferma che come le donne si avvicinano alla menopausa, il loro estrogeno e il flusso di sangue al tessuto connettivo sotto la loro pelle diminuisce.

Meno ossigeno al tessuto connettivo si traduce in una minore produzione di collagene. Mentre questo sta accadendo, le cellule adipose si ingrandiscono anche a causa della caduta dei livelli di estrogeni. Il risultato è depositi di grasso più visibili che si protendono attraverso l’indebolimento del tessuto connettivo sotto la pelle, causando la vista dimpling della cellulite. L’età aumenta ulteriormente l’aspetto perché rende la pelle meno elastica, più sottile e più incline allo sviluppo della cellulite.

Come sbarazzarsi di cellulite

Come sbarazzarsi di celluliteSe stai cercando di scoprire come sbarazzarsi di cellulite o creme di cellulite che potrebbero fare il trucco, è importante sapere che probabilmente non si sbarazzarsi di esso. Ma, si può essere in grado di ridurre al minimo l’aspetto della cellulite. E, meglio ancora: potreste essere in grado di farlo naturalmente.

Olio di cocco per la cellulite

L’olio di cocco è ottimo per idratare e levigare la pelle, e, di conseguenza, può aiutare a mascherare le fossette che appaiono a causa della cellulite. Ma i benefici non si fermano qui. L’olio di cocco ha anche proprietà curative quando applicato alla pelle, che può aumentare la produzione di collagene nella pelle, nonostante l’età potrebbe desiderare. Gli effetti di rassodamento e restringimento del collagene possono contribuire a ridurre l’aspetto della cellulite.

Anche se non ci sono garanzie che qualsiasi creme di cellulite o metodi di trattamento naturale aiuterà tutti, perché non dargli una possibilità? Uno qualsiasi dei nostri prodotti puri olio di cocco può essere applicato topicamente

Leave a Comment